Get a site

Curiosita’ canarie

Curiosita’ Canarie

Lo sapete che il nome di Gran Canaria viene dato dato dai Romani  , la parola sembra derivi dal latino Canis, cane, e che sia stata coniata da Plinio per la presenza di grossi cani sul territorio isolano.
Ecco il simbolo naturale ufficiale dell’isola Gran Canaria, vi presento  Il cane da  Presa Canario,

esso è una razza di tipo mesomorfo si caratterizza per il suo fisico ben proporzionato. Si tratta di un cane di grandi dimensioni, ben equilibrato, e profilo rettilineo, che in passato è stato utilizzato come cane da combattimento, guardia e il bestiame.
L’origine della gara è nelle Isole Canarie e, secondo una legge delle Isole Canarie, Presa Canario è considerato il simbolo naturale dell’isola.
Se ci concentriamo su carattere, questa razza del cane è caratterizzato da un temperamento forte e impetuoso. Anche se il suo aspetto   denota potenza, il cane Presa Canario è dolce e nobile in famiglia.
E ‘un ottimo guardia, dominante e caratteristico, quindi richiede una certa esperienza e, soprattutto, un carattere forte e deciso di educare i loro perfettamente.
E ‘principalmente conosciuto come un talento per la funzione di guardia e difesa e tradizionalmente per la guida di razza bovina. Tra le sue competenze, si può dire che è un grande combattente e custode e questo lo rende un ottimo compagno.
Il suo tronco è più lungo della sua altezza.
E ‘spesso confusa con razze come Pitbull, Fila Brasileiro, Tosa e Dogo Argentino.
Se si dispone di macchie bianche in una zona del corpo superiore al 30%, o ha macchie sulla schiena, non e’ purosangue.
E ‘vecchio come il cane di razza pastore.